Articolo a cura di | Alessandro Pesce
“Quattro ragazze, tutte in cura nella stessa clinica per i disturbi del sonno, saranno vittima, a loro insaputa, di un misterioso esperimento.”
Dopo il sorprendente Devil Times Two (presentato in esclusiva al FiPiLi Horror Fest – QUI la recensione del film) , Paolo Del Fiol è pronto per una nuova avventura. Dalle fortissime radici Japponesi, il regista mischia culture e credenze popolari all’interno di un viaggio dentro la follia più crudele. Nel cast troviamo attori storici della himechan movie, alcuni direttamente da Devil Times Two e due promettenti nuove leve. Erika Saccà (la sexy ritornante di DTT), Fabiola La Gala (giovane promessa che ha già lavorato col regista Roger Fratter), Ilaria Monfardini (giornalista e attrice,volto molto noto nel panorama cinematografico italiano)e Martina Vuotti (la studentessa di DTT e schiena sulla locandina) faranno la parte delle ragazze vittime dell’esperimento. Paolo Salvadeo, Amira Lucrezia Lamour(madre Dolores di DTT) e lo stesso regista Paolo Del Fiol saranno i medici della clinica, mentre a Reiko Nagoshi (la ritornante giapponese) verrà affidato un ruolo molto delicato, in linea con gli horror giapponesi. Gli effetti splatter verranno realizzati da Davide Pesca, mentre Fabio Taddi si occuperà delle creature e i costumi di scena, il reparto della OST è affidato a William Novati.
Ecco le parole dello stesso regista :
“Per questo secondo lungometraggio sono ritornato alle mie origini, prendendo come ispirazione il cinema giapponese di Koji Wakamatsu, Hisayasu Sato da sempre i miei maestri spirituali. Si tratta di un horror con all’interno tematiche sociali (esattamente come nei miei primi lavori, Kokeshi, neo sekigun e mochi), condito da un alta dose di splatter ed erotismo. Si passa dagli anni 70 di Devil Times Two al giorno d’oggi.”
È previsto un teaser a dicembre e le riprese vere e proprie inizieranno a marzo 2023.