LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

I FILM CHE VEDREMO NEL 2022 [ANTEPRIMA]

Articolo a cura di | Marco Necroforo

Questi due anni di pandemia hanno portato le produzioni cinematografiche a far continui posticipi di numerose pellicole, ecco perchè il 2022 sembra essere l’anno più prolifico per le pellicole horror.

Vediamo insieme cosa ha in serbo per noi il 2022.

Scream – 13 Gennaio (Uscita Italiana)

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

• Texas Chainsaw Massacre – 18 Febbraio (Netflix)

Dopo quasi 50 anni di oblio, Leatherface torna a terrorizzare un gruppo di giovani amici idealisti che accidentalmente interrompono il suo anonimato in una remota cittadina del Texas.

The Black Phone – 17 Marzo (Uscita Italiana) 

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino.

Morbius – 1 Aprile (Uscita Italiana)

Il biochimico Michael Morbius sta cercando di curarsi da una rara malattia del sangue. Tuttavia, durante i suoi esperimenti, si infetta inavvertitamente con una forma di vampirismo.

The Northman – 21 Aprile (Uscita Italiana)

Ambientato in Islanda, nel X secolo, e ruota attorno alla figura della mitologia vichinga Amleth, figlio di un re assassinato dal proprio fratello, privato del regno, costretto a fuggire lontano dalla madre e cresciuto covando desideri di sanguinosa vendetta.

• Nope – Luglio

Ancora nessuna info riguardo la trama del nuovo lavoro di Jordan Peele, attendiamo i prossimi mesi…

• Halloween Ends – Ottobre

Il regista David Gordon Green conclude la saga ripartendo da dove si era rimasti nel capitolo precedente e trovando un degno finale al rapporto tra il mostro e Laurie Strode.

• Forse vedremo anche questi terrohorrorizzanti lavori, ma non conoscendo la data, preferiamo restare sul vago e inserire solo titolo, foto e trama.

• Unwelcome

I londinesi Maya e Jamie fuggono dal loro incubo urbano nella tranquillità dell’Irlanda rurale solo per scoprire goblin malvagi e assassini in agguato nel bosco nodoso e antico nei pressi del loro nuovo giardino.

You Won’t Be Alone

In un isolato villaggio di montagna nella Macedonia del XX secolo, una giovane strega uccide accidentalmente un contadino. Ne prende allora le sembianze per vedere com’è la sua vita, accendendo così in lei la profonda curiosità di sperimentare nuove esistenze dentro i corpi degli altri.

• 65

Pellicola Thriller/Fantascientifica prodotta da “Sam Raimi” insieme agli sceneggiatori di A “Quiet Place” e con protagonista Adam Driver. Al momento non abbiamo informazioni sulla trama.

Last Survivor 

Troy e suo figlio Jake vivono fuori dalla città da oltre vent’anni. Ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza con Troy che avverte suo figlio delle terribili conseguenze se dovesse superare le barriere dell’utopia boschiva che hanno costruito insieme, poiché tutti gli intrusi vengono affrontati nel modo più brutale. Ma il riparato e ingenuo Jake sta diventando naturalmente curioso della vita al di fuori del loro deserto isolato. Un incontro casuale con una bellissima sconosciuta sta per vedere il loro mondo svelarsi in uno sconvolgente flusso di segreti, bugie e orrore.

• The Requin

C’è terrore in paradiso quando Jaelyn (Alicia Silverstone) e Kyle (James Tupper) arrivano in una remota villa sul mare in Vietnam per una fuga romantica. Una tempesta torrenziale si abbatte, riducendo la villa a poco più di una zattera e spazzando in mare la giovane coppia. All’improvviso appare un altro pericolo: un branco di grandi squali bianchi. Con il marito ferito che osserva impotente, Jaelyn deve combattere da sola i predatori mortali in questo thriller teso che cavalca un’implacabile ondata di paura.

• Don’t Worry Darling

 Anni ’50. Una giovane casalinga che vive in una comunità utopistica sita nel deserto della California scopre che la sua vita non è idilliaca come crede.

• Violent Night

Thriller natalizio con David Harbour (Stranger Things), diretto da Tommy Wirkola (Dead Snow e Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe) e prodotto da David Leitch (John Wick e Atomica Bionda).

• Prey

Ambientato nel mondo dei Comanche 300 anni fa, l’action-thriller segue Naru, un’abile guerriera che protegge ferocemente la sua tribù contro un predatore alieno altamente evoluto.

• Hocus Pocus 2

A rompere l’incantesimo delle tre streghe, una bravata del giovane Max, della sorella Dani e dell’amica Allison. È la notte di Halloween, e prima che il sole sorga le streghe dovranno riuscire a succhiare linfa vitale da qualche altro bambino, continuando a restare in vita.

• Evil Dead Rise

Nel film una stanca Beth fa una visita da tempo dovuta alla sorella Ellie (Sutherland), che cresce da sola tre figli nel suo angusto appartamento di Los Angeles. La riunione tra le due sorelle viene interrotta dal ritrovamento di un libro misterioso sepolto nei sotterranei dell’edificio di Ellie e apre la strada e demoni che li posseggono e spingono Beth in una battaglia feroce per la sopravvivenza, mentre deve affrontare la versione più da incubo immaginabile della maternità.
• fonte COMING SOON •

• The Grandmother (La Abuela)

Una modella parigina deve tornare a Madrid dato che sua nonna ha appena avuto un ictus, ma passare qualche giorno con la parente si trasforma in un incubo inaspettato.
• Something in the Dirt
Testimoni di eventi soprannaturali che hanno luogo nel loro appartamento di Los Angeles, i vicini John e Levi si rendono conto che documentare il paranormale potrebbe portare fama e fortuna nelle loro esistenze inconcludenti. La loro amicizia finirà però per incrinarsi mentre scopriranno i pericoli dei fenomeni, della città e l’uno dell’altro.

Questi per ora sono i titoli che vedremo nel corso dell’anno, continuate a seguirci per ricevere maggiori informazioni su date, poster e trailer.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén