Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Sono passati Cento anni dalla Morte del Dottor Victor Frankenstein,ma qualcuno e’ ancora là fuori; La creazione quasi perfetta è ancora in cerca di risposte a domande che nessuno gli ha mai posto ma che continuamente emergono per tormentarlo. Il mondo è cambiato ,ma la natura dell’uomo è rimasta nella stessa crudele posizione. Un Esilio forzato che presto prenderà una strada inaspettata.
Si sa, il mondo dei TvMashUp ormai sta prendendo piede e spesso e volentieri ci siamo trovati davanti a Leggende e Storie differenti che per qualche motivo si trovano a interagire tra loro.
Il successo più recente lo abbiamo visto in Penny Dreadful,con risultati davvero eccellenti.
Chris R Notarile e la sua Blinky Production hanno abbracciato appieno questo concetto e come ogni lavoro partorito da questa brillante macchina…hanno portato un’ impronta propria a questo The Weary Traveler; una storia basata sulla leggenda di Frankenstein;il mostro,la Creataura,L’uomo sensibile e curioso. Il Mash Up …, gia’, ..in questa pellicola facciamo la conoscenza di un altro personaggio noto al mondo della letteratura Gothic : Renfield; quel,Renfield…che anche in questa occasione sembra aver preso direttive da “QUEL” Padrone..nascosto nell’ombra della Notte.
Come abbiam anticipatamente annunciato,il fattore personale/originale…di casa Blinky Production sta proprio nel rendere le storie di una Verve Propria di notevolissimo impatto sia visivo che narrativo,incuriosendo non poco lo spettatore. Storie che appassionano per la costante ricerca del fattore Umano che spesso e volentieri viene accantonata. The Weary Traveler non sfugge a questa passione e sceglie un soggetto perfetto. Quel mostro che a livello societario non si stacca tanto dalle discriminazioni razziali purtroppo ancora in vita,un modello di intelligenza e studio autodidattico che si pone costantemente nelle mani di una curiosità mai placata,anzi,che giova di un occhio quasi infantile che dovrebbe per certi versi far riflettere.
Le interpretazioni sono impeccabili e rinchiudono in soli Undici minuti una storia che sa cosa sta raccontando. Associata a una Location e una narrativa fedele all’epoca ottocentesca che ne avvalora ancor di più l’efficacia emotiva.
Considerabile come una sorta di Continuity,questo primo capitolo funge da Safety Car a un tracciato ben delineato verso una rigogliosa opera ben strutturata e,ripetiamo,grazie anche all’onda dei Mash Up…tiene altissima la curiosità. Vedremo Mai questo “Padrone” di cui parla Renfield? La Cretaura accetterà mai la proposta di uscire dall’esilio per vedere con i propri occhi il nuovo Mondo?
Domande alla quale presto potrem avere concrete risposte. I Ciak per il nuovo episodio sono fissati per Settembre. Come sempre Ringraziamo Chris e la Blinky Production per averci concesso in Esclusiva Italiana la cura della Traduzione e l’inserimento dei Sottotitoli per il Nostro Paese.
Ecco il Video SUB ITA :
Cast:
Sid O’Connell
Ciprian Cosma
Scritto & Diretto | Chris R. Notarile
Facebook Page:
https://www.facebook.com/Blinky500/
Basato sui Lavori di Mary Shelley & Bram Stoker
STAB HORROR ITALY :