Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Ormai ci stiamo Abituando ai grandi Lavori della Blinky Production che spesso e volentieri, grazie alla capacità del regista Chris R. Notarile, offre una visione molto personale ma non troppo distaccata dalle opere sulla quale prende Spunto/Tributo. Lo abbiamo Notato con Krueger e con Myers, due vere e proprie icone del cinema Horror contemporaneo. Netta la sterzata per quanto riguarda questo “Turned”: Un Vampire ShortMovie in pieno stile Carpenteriano. La trama segue le Vicende di Jack, un cacciatore di Creature della Notte che dovrà correre contro il tempo perchè il suo acerrimo rivale Monty è riuscito nell’impresa di portarlo al lato oscuro della vita. Presto si trasformerà in uno di loro e dovrà rincorrere contro il tempo, aiutato da un fidato Prete, a uccidere l’artefice di questa maledizione.
Tutto segue una buona tabella narrativa e interpretativa, scandendo in modo evidente la passione verso un cinema datato. Il sapore di “Lost Boys” e il piu’ Recente “Vampires” di John Carpenter si percepisce subito e segna moltissimi tratti in comune con queste pellicole.
L’abbigliamento Street Metal tipico di quegli anni 80 che han segnato generazioni di Film è molto marcato ma è comunque attenuato dall’inserimento di strumenti di nuova generazione come SmartPhone e sistemi di puntamento laser a raggi ultravioletti nocivi per i malcapitati vampiri.
Un lessico molto colorito e colmo di volgarità lo rendono un prodotto decisamente al passo con i tempi e decisamente non adatto ad un pubblico perbenista.
La pellicola è ben studiata e segue tutti i Clichè dei classici Vampire Movies con molte scene d’azione per arrivare al “Boss Finale”, conditi da tutto ciò che ne richiede l’immancabile e classica tortura alle “prede”.
Ottime le inquadrature e la fotografia in generale, non possiamo dire altrettanto degli Effetti utilizzati; purtroppo troppo finti e mal gestiti. Resta comunque una buona prova di tutta la Crew e gli accattivanti protagonisti ci portano indietro con la memoria, quando il vampiro aveva una connotazione ben calibrata e priva di sentimenti umani.
I sentimentalismi vengono lasciati agli umani in perenne lotta contro le creature Gotiche della Notte.
Le musiche sono un ottimo tappeto sonoro che ci accompagnano per tutta la durata del lavoro,enfatizzando e scandendo ogni adrenalinico movimento tenendo sempre l’acceleratore schiacciato al massimo.
Anche in questo caso il Ringraziamento da parte del Nostro Staff alla Blinky Production che ci ha permesso la Traduzione e l’inserimento dei Sottotitoli in Esclusiva ITALIANA.
Di Seguito lo Short Movie [SUB ITA]
Cast :
Josh Rothman
Christian Chase
Roberto Lombardi
Athena Brensbergers
Seregon O’Dassey
Mackenzie Medwin
Sid O’Connell
Marissa Centrella
Arthur Koutsoumbaris
Joseph Anthony Pridmore
Mary Benedetto
Directed | Chris R Notarile
Music Courtesy | Free Play Music
Opening & Closing Theme | Lito Velaso
Blinky Production Facebook Page:
https://www.facebook.com/Blinky500/?fref=ts
STAB HORROR ITALY :