Recensione a cura di | Alessandro Pesce
Dal Canada ecco arrivare uno Splatter Comedy davvero interessante. Questo corto di Patricia Chica, scritto da Kamal John Iskander,si presenta al pubblico con una trama tutt’altro che rivelatoria, si perchè ,come nelle migliori pellicole,il finale spiazza totalmente lo spettore lasciando addirittura scappare un sorriso. Idea Molto originale e gestita in modo impeccabile. La Trama di questo lavoro vede le vicende di una famiglia e di un uomo,capitato suo malgrado, ad essere invitato alla rituale cena di Halloween ignaro del bizzarro menù del giorno.
L’originalità primeggia fin dalle prime battute e buona è la cura nei dettagli di Effettistica. La trama non lascia intendere quel che si presenterà negli ultimi secondi del corto, e questo gioca un ruolo davvero importante e intelligente a livello di “promozione mediatica”. Le critiche positive dei maggiori siti del settore non fan altro che confermare quanto di buono c’è dietro quest’opera di 3 minuti.
Gore dal gusto caramellato,ecco come potrem definirlo. I contenuti di sangue e tutto ciò che ne gravita attorno sono ben realizzati e fedeli, e sappiamo bene quanto a volte (anche nelle pellicole importanti) questo dettaglio viene a mancare..facendo sembrare troppo finto e poco realistica la scena. Il retrogusto di Rob Zombie e della sua visione di “Famiglia” è aspro e intenso,lasciando quel senso di sporco e pericoloso in una situazione così piacevole e rilassante. Anche l’accompagnamento sonoro è strutturato in modo molto “deviante” ..e anche in questo dettaglio le musiche giocano una mano importantissima e specialmente vincente; così come luci e fotografia.
Un corto intento a cambiare la classica visione di Halloween,che stravolge (in tutti i sensi) gli schemi e che cattura per palese professionalità.
Ecco il Trailer :
-
Cast : Leonard Waldner, Steve Brewster, Andrea Fletcher, Keira McCarthy and introducing Marco Reilly.
-
Regia di : Patricia Chica
-
Scritto da : Kamal John Iskander
-
Sceneggiatura di : Kamal John Iskander
-
Prodotto da : Grace Santos
Byron A. Martin
Patricia ChicaExecutive Producer : Tara Kurtz
Co-Executive Producers: Morris Umali & Adonai InterianoAssociate Producer : Danny McCarthy