Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Greg Nicotero e Shudder stanno riportando in vita “Creepshow” con una serie TV, e Deadline riporta alcune aggiunte al cast della serie antologica:
David Arquette ( franchise di Scream ), Tricia Helfer ( Battlestar Galactica , Lucifero ) e Dana Gould ( I Simpson, Stan Against Evil ) saranno i protagonisti della prima stagione.
Arquette sarà il protagonista di “Times is Tough in Musky Holler”, diretto da John Harrison e scritto da John Skipp e Dori Miller, basato sul loro racconto. I leader che una volta controllavano una città attraverso la paura e l’intimidazione hanno un assaggio della loro stessa medicina.
Helfer reciterà in “Better Half di Lydia Layne”, scritto da John Harrison (basato su un racconto di Harrison e Greg Nicotero) e diretto da Roxanne Benjamin ( Body a Brighton Rock ). Una donna potente nega una promozione al suo protetto e amante ma non riesce ad anticipare la ricaduta.
Benjamin dirigerà anche “Skincrawlers”, interpretato da Gould e scritto da Paul Dini e Stephen Langford. Un uomo considera un nuovo trattamento miracoloso per la perdita di peso che risulta avere complicazioni inaspettate.
Il nuovo cast si unisce ad Adrienne Barbeau, Giancarlo Esposito e Tobin Bell , precedentemente annunciato per la trama di Stephen King “Grey Matter”, adattato da Byron Willinger e Philip de Blasi ( The Commuter ) e diretto da Nicotero ( The Walking Dead ).
La stagione di sei episodi sarà caratterizzata da dodici segmenti totali basati su storie di altri scrittori horror pluripremiati e acclamati, tra cui:
- “By the Silver Water of Lake Champlain” di Joe Hill ( NOS4A2 ), adattato da Jason Ciaramella – Regia di Tom Savini !
- “House of the Head” di Josh Malerman ( Bird Box )
- “The Companion” di Joe Lansdale ( The Bottoms )
- “L’uomo nella valigia” di Christopher Buehlman ( The Lesser Dead )
- “All Hallows Eve” di Bruce Jones ( The Hitchhiker )
- “Night of the Paw” di John Esposito ( The Walking Dead: Webisodes )
- “Bad Wolf Down” di Rob Schrab ( Monster House )
Fonte : Bloody Disgusting