Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Sicuramente il nome di Hilary Duff non è di immediata associazione ad una pellicola Horror, ma la curiosità di questo “The Haunting of Sharon Tate” sta proprio nella propria imprevedibilità. La pellicola reinterpreta, infatti, gli ultimi giorni di vita della bellissima Sharon Tate, moglie (all’epoca) del regista Roman Polansky, brutalmente assassinata da alcuni seguaci della famiglia Manson nel 1969 nella propria abitazione. La notizia di cronaca nera più famosa del Mondo di Hollywood fu senza dubbio un terremoto mediatico, sia per la celebrità dell’attrice, sia per i modi brutali con cui Lei (ed il proprio figlio non ancora messo al mondo), Jay Sebring, Abigail Folger, Wojciech Frykowski e Steven Parent persero la vita. I mandanti di Manson, infatti, decisero di sgozzare Sharon e Jay e uccidere butalmente il resto degli invitati della villa Californiana, non fermandosi al macabro atto, ma usando anche il sangue della stessa Tate per scrivere sul muro la parola “PIG”.
A fomentare la macabra curiosità di visione è intervenuta la sorella della bellissima Sharon : Debra che, intervistata da People, ha rivelato anche alcune anticipazioni sulla trama. Secondo la sorella minore (all’epoca degli avvenimenti aveva 16 anni) Sharon ha vuto dei sogni premonitori riguardo la propria morte. Tale dettaglio però pare non essere mai avvenuto, da qui le parole,non proprio al miele : “So per certo che non ha avuto alcuna premonizione, o sognato, di come lei e Jay sarebbero morti con la gola tagliata. Ho chiesto a tutti i suoi amici ancora in vita. Nessuno ne è a conoscenza. Una buffonata di pessimo gusto.”
La pellicola indipendente, stando alle ultime altrettanto macabri voci, dovrebbe essere rilasciata nell’estate di quest’anno; che, fatalità del caso, coincide con il 50° anniversario dell’assassinio.
Trailer
https://www.facebook.com/hauntedtateupdates/videos/522395854911367/
Ecco un anteprima del Make Up usato dalla Duff, postato sul proprio profilo Instagram :
Video Backstage con Intervista a Hilary Duff
https://www.youtube.com/watch?v=maLvVaM2rAk