Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Luciano e Nicolás Onetti portano in scena una pellicola che sembra uscire direttamente dagli anni 70. Un vero e proprio atto d’amore verso un movimento generazionale del e per il Nostro paese. Anche in questa precisa occasione “Abrakadabra” porta il tipico Giallo all’Italiana ad una nuova linfa, esplorando le radici classiche con colpi registici, scenici e musicali che cattureranno l’attenzione del pubblico più nostalgico.
“Dante, “The Great”, un prestigiatore ed illusionista, muore accidentalmente durante un rischioso trucco magico. Trentacinque anni dopo suo figlio Lorenzo, anch’egli mago, presenta uno spettacolo in uno dei teatri più importanti della città. Da quel momento in poi iniziernno una serie di omicidi che tentern di incriminarlo. Lorenzo deve scoprire, prima che sia troppo tardi, quale verità si nasconde dietro questi delitti.”
Abrakadabra, farà il suo debutto il 12 maggio al Festival di Cannes ed è interpretato da Germán Baudino, María Eugenia Rigón, Gustavo D’Alessandro, Clara Kovacic, Ivi Brickell, Raúl Gederlini e Pablo Vilela.
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=axzdwRM6KXA