Articolo a cura di | Alessandro Pesce
“Il progresso ci sta mostrando cose che mai avremmo potuto immaginare. Intelligenza Artificiale, ma non solo. Robot in carne e ossa verranno presto venduti come fidanzate per uomini facoltosi alla ricerca della moglie perfetta. (E tempo addietro, proprio in Lovend, è stato trattato questo argomento). Con NObody, la distopia è servita, e mostrerà come un futuro robotico non possa essere esattamente rose e fiori.”
La sinossi
Se l’intelligenza artificiale vi fa paura, non leggete questo libro. Nei piani alti di glaciali, lussuosi grattacieli, qualcosa sta avvenendo. Esseri umani, come noi, eppure, diversi da noi. Noi non siamo nessuno, loro invece, sono mare in tempesta, fulmini nel cielo, fuoco nel deserto. Loro sono coloro che senza pennelli e colori, possono disegnare tutto ciò che desiderano, in base ai propri capricci. Tutto ciò che bramano i loro aridi cuori. Tutto ciò che affiora nella loro mente perversa. Ogni cosa è andata,
rovinata, nulla ha più valore. Un nuovo quadro è stato dipinto, un universo diverso è stato progettato, ma da chi?
Forse da supremi, magnanimi burattinai? Chi conduce la partita di punto in bianco si è stancato di condividere il globo terrestre con dei poveri, inutili lacchè. Urge una sostituzione sociale. Da una giornata all’altra, tutto può cambiare, e qualcuno, può prendere l’ultima, amara decisione indiscutibile. Ebbene sì, noi pagliacci abbiamo perduto il nostro fascino, divenendo così un astruso problema. E adesso, cosa accadrà? Potrà mai essere così improbabile disfarsi di noi, oppure, basterebbe premere un pulsante, affinché le duttili sabbie mobili ci seppelliscano nella fangosa melma? Venghino, signori Venghino, la nuova era sta per cominciare, cosa siete disposti a fare per sopravvivere? Sedetevi al tavolo delle scommesse, una puntata decisiva vi aspetta: vi scoprirete capaci di azioni che mai avreste pensato di poter commettere. Qui avete smarrito ogni cosa, e qui comincia tutto. Fate il vostro gioco. È una mattina come tante, la pioggia si è spenta sotto il vento ribelle, in una lotta senza sosta, e ha perso, ma soltanto per il momento. Essa tornerà presto e laverà via ogni peccato.
Falco si è appena destato, ignaro dell’avvenire che lo attende. Sino a quell’istante la sua vita è stata semplicemente favolosa: un lavoro che adora, ben remunerato e con orari elastici, una bella casa accogliente, due genitori amorevoli, e una recente conquista, affascinante e intelligente, con cui forse, a breve, avrebbe intrapreso una convivenza. Non potrebbe desiderare niente di più, il fato gli è propizio, e il mondo, è un posto meraviglioso da scoprire. Il suo migliore amico Davide lo sta aspettando in agenzia, dove lo avrebbe aiutato a scegliere una vacanza da sogno per Natale. Uno splendido regalo per Erica, un viaggio verso una meta esotica e raffinata. Una romantica sorpresa che avrebbe suggellato il loro amore, per sempre. Rumori, grida improvvise, caos inaspettato: cos’è quel baccano infernale, cosa sta accadendo? Falco si avvicina alla finestra, e vede una folla inferocita ostacolare l’esausto passaggio di qualunque essere umano: sembrano tutti impazziti. Il suo cuore si ferma, per un breve attimo. La percezione del domani non è più così rosea, pur non possedendo le informazioni necessarie per comprendere ciò che sta succedendo. Ma, qualcosa di terribile è sicuramente avvenuto: lui lo sa, ogni fibra del suo essere lo sa. E, in quell’inquietante caccia agli indizi, ignora ciò che la sorte sta tracciando a sua insaputa. Molto presto, si troverà a perdere tutto, compreso i suoi affetti più cari, e dovrà combattere per la sua sopravvivenza, e per la salvezza di quel pianeta che tanto ama.
L’AUTRICE
Jessica Sepe, in arte la Prof dell’horror, comincia a muovere i primi passi artistici nell’ambito musicale. Inizia come cantante black/death metal nella veste di Lucifera, rilasciando due album e qualche singolo, per poi dirigere il suo interesse verso la sua scrittura.
Come autrice pubblica ben undici libri. Varie storie distopiche (2075- Apocalipsa, Lovend, Io non ho credito – Pass(i)vita, Solaria), ma non mancano racconti horror tradizionali (Stalker fino alla (tua) morte, Le stagioni dell’amor(t)e, Asteria, Finché morte ci separi, I kill my fan), in cui spesso sono protagonisti serial killer divenuti tali per necessità. Per concludere, c’è anche una raccolta di poesie macabre, intitolata: ∞. La sua ultima opera “Non mentirmi” si differisce dalle altre dando spazio a una grande storia d’amore, sempre in chiave orrorifica. Il sentimento sarà ostacolato da un temibile diavolo innamorato, possessivo, e completamente pazzo. A soli due mesi, esce il nuovo liibro “NObody”, una storia dispotica in cui la razza umana rischia l’estinzione a causa di un folle piano. Tra gli impegni dell’autrice, c’è la collaborazione con Social Network FilmAmo (1 Milione di Film Lovers), dove recensisce film, ovviamente horror. Tra i vari progetti con FilmAmo, c’è anche quello di produrre film horror, e molto presto, ci saranno importanti novità a riguardo.