Articolo a cura di | Alessandro Pesce
“Un corvo resuscita un uomo perché possa vendicare la fidanzata uccisa un anno prima alla vigilia di Halloween da una banda di teppisti.”
Rilasciato la scorsa settimana il discusso trailer de “Il Corvo” con protagonista Bill Skarsgård , emergono nuovi interessanti retroscena, come quello che “vedeva” nientemeno che Jason Momoa al ruolo principale del celebre Eric. Il nuovo adattamento del fumetto di James O’Barr non sembra aver convinto la maggior parte degli utenti (anche attraverso un numero impressionante di dislike su youtube), scatenando anche reazioni al vetriolo dal regista del primo indimenticabile film del 1994 :
Alex Proyas, infatti, si è sbilanciato in maniera non del tutto “gentile” verso l’opera in arrivo a Giugno al cinema, evidenziando diversità e scelte non del tutto appropriate verso quella famosa fedeltà promessa ad inizio produzione nei confronti dell’opera originale cartacea. A rincarare la dose di malcontenti, Ihorror , ha pubblicato foto e video di quello che sarebbe dovuto essere il protagonista scelto per il ruolo : Jason Momoa. Purtroppo per divergenze artistiche l’attore hawaiano si è trovato costretto a lasciare il set a solo un mese dal ciack iniziale, seguito da un tweet che lascia sperare una ripresa futura per il ruolo :
“Ho aspettato 8 anni per interpretare questo ruolo da sogno. Ti amo @corinhardy e @sonypictures purtroppo potrei dover aspettarne altri 8. Non la nostra squadra. Ma giuro che lo farò. James O’Barr mi dispiace deluderti, non lo farò la prossima volta. Questo film ha bisogno di essere liberato. E ai fan chiedo Scusa. Mi farò trovare pronto quando sarà il momento giusto.”
Le foto dal Set sono accompagnate addirittura dal primo Screen Test risalente a 2 anni fa. Non sappiamo l’effettiva veridicità del filmato, riportiamo quello che, ad oggi, sarebbe potuto essere un Eric decisamente più in linea con l’opera originale (con le dovute diversità strutturali fisiche).
PRENDIAMO LE IMMAGINI E IL VIDEO COME SEMPLICI RUMORS EMERSI NEL RECENTISSIMO PERIODO.
Occasione sprecata? o un semplice “scherzo” senza nessun significato da parte dell’attore, semplicemente calato nei panni del Corvo?