Articolo a cura di | Alessandro Pesce
“Quando una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della chiesa, incontra un’oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e scopre una terrificante cospirazione che spera di provocare la nascita del male incarnato.”
“The First Omen” vede protagonisti Nell Tiger Free (“Servant”), Tawkeef Barhom (“Mary Magdalene”), Sonia Braga (“Il bacio della donna ragno”), Ralph Ineson (“The Northman”) e Bill Nighy (“Il bacio della donna ragno”). Vita”). Il film è diretto da Arkasha Stevenson (“Legion”), basato sui personaggi creati da David Seltzer (“The Omen”), con una storia di Ben Jacoby (“Bleed”) e una sceneggiatura di Tim Smith & Arkasha Stevenson e Keith Thomas (“Avviatore di fuoco”). I produttori sono David S. Goyer (“Hellraiser”) e Keith Levine (“The Night House”) mentre i produttori esecutivi sono Tim Smith, Whitney Brown (“Rosaline”) e Gracie Wheelan.
La storia segue una narrazione con funzione preparatoria ai fatti conosciuti nel grande capolavoro di Richard Donner. Una sorta di Prequel che, a giudicare dal trailer, segna una certa autorialità in cabina fotografica. Complice anche l’effetto reverse che rende tutto molto più blasfemo, The First Omen si affaccia al Mondo con questo interessantissimo lancio promozionale.