Articolo a cura di | Alessandro Pesce
“Monsters of California segue l’adolescente Dallas Edwards e i suoi amici in una ricerca per trovare il significato dietro una serie di misteriosi eventi paranormali nel sud della California. Non Tutto andrà per il meglio e i ragazzi si troveranno a dover fuggire da qualcosa di più grande e spaventoso del previsto.”
In tanti saran a conoscenza della grandissima passione del co-fondatore della PunkRock Band Blink 182, Tom DeLonge, sulla tematica Ufo,Uap e cospirazioni Governative Aliene; tanto da portarlo a fondare , addirittura, una vera e propria associazione : To The Stars, offrendo parte dei fondi per la realizzazione del Suo primo lungometraggio : Monsters Of California. La storia ruota intorno ad un gruppo di ragazzi che, trovando alcuni fascicoli Top Secret nello scantinato dell’appartamento di uno di essi, si troverano immischiati in un intrigo governativo difficile da gestire. La presenza di una grande Entità Extraterrestre complicherà, e non di poco, la propria situazione.
Le atmosfere leggere e quasi al passo con una versione moderna dei The Goonies (con i dovuti, ovvi, stravolgimenti tematici e anagrafici) si intersecano su una stesura sinistra e assai lugubre al passo con il Sci-Fi più classico tendente al Mondo Horrorifico. Il trailer mostra una grandissima cura, sia sui dettagli ambientali e fotografici, ma anche di una perfetta scelta di collocazione di macchina.
Un Film, distribuito da Screen Media Films da tenere sicuramente sott’occhio e che verrà rilasciato in VOD il 6 Ottobre.