Articolo a cura di | Alessandro Pesce
“Svelate attraverso un documentario realizzato per la TV, emergono cinque storie agghiaccianti: gli scienziati osservano un ragazzo insolito fissato con la sua TV, i ragazzi si imbarcano in un’avventura sugli sci sul lago, una troupe televisiva lotta per sopravvivere a un disastro naturale, i primi giorni della realtà virtuale risvegliano qualcosa di terrificante e un sogno mortale viene catturato su nastro.”
Con queste brevissime sinossi vengono presentati i nuovi inquietanti viaggi dentro l’incubo più crudo. La fortunata (ed apprezzatissima) saga V/H/S torna in scena grazie a Shudder. Cinque registi per cinque storie differenti :
David Bruckner (The Night House, Hellraiser,The ritual) risulta l’unico storico regista del Franchise, tornando come, ormai, veterano e faro di questo nuovo capitolo; gli atri registi della pellicola non sono però gli ultimi vagoni del carro : Scott Derrickson (Marvel’s Doctor Strange (2016), Sinister, The Exorcism of Emily Rose e Hellraiser Inferno) ,Gigi Saul Guerrero (Bingo Hell, The Purge series) , Mike P. Nelson (The Domestics, Wrong Turn remake) e la semi esordiente Natasha Kermani (regista brillante che, secondo la critica specializzata, risulta una perla da tenere sott’occhio).
Insomma un vero e proprio organico miscelato da genialità e follia. La pellicola verrà rilasciata il 6 Ottobre. Ecco il Trailer :