Articolo a cura di |▲lberto Casula
Prodotto dalla nota casa Blumhouse, il film Five Nights at Freddy’s si ispirerà totalmente alla serie videoludica in arrivo ad Ottobre 2023.
“Benvenuti al Freddy Fazbear’s Pizza, un luogo magico dove il divertimento e l’immaginazione prendono vita. Fazbear Entertaiment non è responsabile per danni a cose o persone”
Il personaggio principale, Mike Schmidt, ha iniziato a lavorare come guardia notturna al Freddy Fazbear’s Pizza: il locale è famoso, oltre che per la buona pizza e l’atmosfera felice, per i suoi spettacoli di pupazzi animatroni (come la catena di ristoranti Chuck E. Cheese’s) tra cui le mascotte Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy. Di giorno sono immobili nelle loro postazioni muovendo solamente gli arti superiori ed il busto quando ballano, mentre di notte sono liberi di vagare per la pizzeria. Se fossero lasciati spenti per troppo tempo, i loro servomotori si danneggerebbero. Il titolare vuole che ci sia una guardia, per fare in modo che gli animatroni non danneggino la pizzeria. (fonte Wikipedia)
Dalla registrazione della quarta notte sembra che l’uomo al telefono sia stato ucciso dagli animatronici; inoltre nella registrazione della quinta notte si sentirà un audio apparentemente incomprensibile.
Dopo la settima notte Mike verrà licenziato per “aver manomesso gli animatroni, mancanza di professionalità e cattivo odore”.
Tramite alcuni indizi e allucinazioni sparsi per la pizzeria, si scopre che il Freddy’s fu più volte una scena del crimine dopo la scomparsa di cinque bambini.