Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Il Mondo dell’Orrore ci ha accompagnati fin dall’infanzia; l’oggetto dei desideri di ogni bambino è stato sicuramente il Gioco Da Tavolo “Brivido”, versione Italiana dell’Internazionale “Ghost Castle” (successore del meno noto “Which Witch” sempre targato MB).
La struttura del gioco è, a tutti gli effetti, il più classico dei “Gioco dell’Oca”, dove i giocatori, a turno, lanciavano il dado e andavan avanti su di un percorso delineato da una tavola. Brivido ha le stesse componenti MA con un unica sostanziale differenza : La Casa Stregata.
A Distanza di quasi 40 anni Brivido torna in una nuova edizione. Nel Video possiam vedere il Montaggio della “Nuova” casa stregata e alcune piccole novità di gioco : sostituito il teschio che fungeva da Dado e al suo posto una biglia la cui provenienza viene situata sulla cima della struttura a forma di Fantasma fosforescente; nuovi labirintici percorsi e alcuni ostacoli per rendere l’esperienza di gioco ancora più avvincente.
Insomma..tante novità ma la base è rimasta la stessa di un tempo. Così come il numero di giocatori : sempre collocato tra i 2 e 6 partecipanti.
Ecco il Video :
Foto Box
L’edizione GRANDI GIOCHI è ora disponibile sul Mercato.