Dai creatori, tra gli altri, di Pennywise: The Story of IT è in arrivo un nuovo documentario sulla carriera di Robert Englund e si intitolerà ” ICON: The Robert Englund Story”. Il film parlerà della fenomenale carriera dell’attore, iniziando dai suoi primi giorni come giovane attore per poi passare alla sua ascesa come una delle star più amate del genere horror. Oltre allo stesso Englund, saranno intervistate molte co-star provenienti dai suoi numerosi progetti.
“Se c’è qualcuno che merita questo tipo di riconoscimento è proprio Robert Englund” ha detto Gary Smart, autore, produttore e co-regista. “E’ stato un pilastro del cinema horror per quasi 40 anni e senza dubbio è arrivato ai livelli di attori come Vincent Price, Peter Cushing e Christopher Lee. Siamo tutti emozionati all’idea di celebrare la sua carriera.” Senza dubbio, Englund è diventato un cult insieme agli attori che lo hanno preceduto, ma è in buona compagnia, infatti il film, oltre a parlare della sua eredità nel mondo horror, parlerà anche della sua passione per altre maggiori icone di questo genere come Kane Hodder, Doug Bradley, Nick Casle, Jeffrey Dombs, Brad Dourif, Tony Todd e tanti altri.
Ovviamente il ruolo di punta dell’attore è quello di Freddy Krueger, da lui interpretato nel film di Wes Craven del 1984 “A Nightmare on Elm Street” e nei suoi sequel. E’ facile pensare che forse questo personaggio non avrebbe avuto lo stesso successo se fosse stato dato ad un altro attore, ma i suoi fans lo apprezzano anche per altri classici film. Essendo molto versatile, Robert non si è mai risparmiato nelle sue performance, e questo documentario porterà alla luce anche altri suoi lavori che forse i suoi fan si sono persi.
Questo non è l’unico documentario in lavorazione dopo che l’attore si è ritirato dal suo ruolo di Freddy, infatti aveva recitato anche nel film “Nightmares in the Makeup Chair” che si concentrava soprattutto sul trucco con cui Englund diventava Freddy, poi ci sarà “FredHeads”, in cui i suoi più grandi fans esplorano la comunità di “Nightmare on Elm Street”. Di entrambi sono disponibili i trailer, ma non sappiamo se e quando verranno rilasciati al pubblico.
Ci aspettiamo la presenza di molti colleghi di Englund, come Kane Hodder che ha già confermato che apparirà nel film. Ne sapremo di più quando partirà il crowdfunding il 1°giugno e che durerà un mese.
Fonte: Movieweb