Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Le insistenti voci di un sequel “diretto” di Candyman è da mesi che circolano senza trovare ancora nessuna conferma. Qualcosa però sembra mettere definitivamente la pietra tombale sull’argomento : Candyman si farà e inizierà la produzione nel 2019 con uscita prevista per Giugno 2020.
Monkeypaw Productions di Jordan Peele, insieme a Win Rosenfeld e MGM si occuperanno della produzione, Invece alla Universal Pictures viene affidato il compito della distribuzione.
Ecco cosa ha detto il presidente del MGM Motion Picture Group Jonathan Glickman riguardo l’opera :
“Non possiamo aspettare che il mondo veda quale incredibile combinazione di Jordan, Win (Rosenfeld) e Nia (DaCosta) porti alla leggenda di Candyman. Hanno creato una storia che non solo renderà omaggio al materiale inquietante e geniale di Clive Barker, ma è anche completamente moderno e porterà una nuova generazione di fan “.
Condividendo l’eccitazione di Glickman, Peele ha anche condiviso i suoi pensieri sul nuovo Candyman e ha riflettuto sul significato culturale del film originale :
“L’originale era un film di riferimento per la rappresentazione nera nel genere horror. Accanto a “La notte dei morti viventi”, “Candyman” è stata per me un’ispirazione importante come regista e avere un nuovo audace talento come Nia alla guida di questo progetto è davvero emozionante. Siamo onorati di portare in vita il prossimo capitolo del canone “Candyman” e desideroso di offrire un nuovo pubblico con un punto di accesso alla leggenda di Clive Barker. “