Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Inizialmente annunciato con il titolo di “Fantasma“, arriva questo mese in VOD il nuovo lavoro di Brett Mullen. La pellicola si affida al classico Slasher Movie, contaminato da quell’accento Argentiano che richiama, a gran voce, un tenue tributo al Giallo all’italiana. Interpretato da Caroline Williams ( Texas Chainsaw Massacre II ), Debbie Rochon ( Model Hunger, Death House ), Katie Carpenter (“The Haunting of Hill House”), Brett Wagner ( The Happytime Murders ) e Rob Springer ( Bombshell Bloodbath ), Bloody Ballet fa del colore una potente arma visiva e gioca con forti battute di sangue, garantendosi una grandissima attenzione da parte della critica.
“Quando una bellissima ballerina, Adriana Mena, ottiene il ruolo principale nell’imminente esibizione de lo Schiaccianoci, è costretta ad affrontare i suoi demoni ,gelosia e la tensione iniziano a provocare visioni soprannaturali.”
La trama ed alcune dinamiche di scena richiamano moltissimo il Cult di Dario Argento “Suspiria”, scostandosi però verso un prodotto quasi Splatter e riuscendo a gestire la propria natura di Indy Movie attraverso una fotografia e, appunto, colori molto forti che catturano decisamente l’attenzione dello spettatore.
High Octane Pictures presenta il 13 Novembre l’uscita in Video On Demand, mentre l’uscita del DVD è fissata per il 4 Dicembre.
Trailer