LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

AMC presenta la docuserie “Eli Roth’s History of Horror”

AMC ha una sorpresa speciale in serbo per Halloween per i fan dell’horror. Il network rilascerà una docuserie in 7 parti sulle origini del genere, intitolata “Eli Roth’s History of Horror”.

La serie, presentata da uno dei giovani registi più conosciuti, Eli Roth, farà compagnia ai maestri dell’horror preferiti dai fan come Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, Jason Blum, Robert Englund, Linda Blair, Tippi Hedren, Rob Zombie, John Landis, Jamie Lee Curtis e altri.

Ecco la trama rilasciata da AMC:

“Eli Roth’s History of Horror mette insieme i maestri dell’horror, icone e star che definiscono il genere, per esplorare i più grandi temi e rivelare le ispirazioni e le lotte dietro il suo passato e il suo presente. Ogni episodio, della durata di un’ora, porterà gli spettatori in un’agghiacciante esplorazione di come l’horror si sia evoluto negli anni e il suo impatto sulla società e perchè i suoi devoti fan rimangano dipendenti dalla paura.”

 

Questo non è il primo progetto “dietro le quinte” del network, infatti lo scorso aprile aveva rilasciato un’altra docuserie intitolata “James Cameron’s Story of Science Fiction”, in cui il regista intervistava i più famosi esponenti del genere come Steven Spielberg, George Lucas, Arnold Schwarzenegger, Guillermo Del Toro, Ridley Scott e Christopher Nolan.

La serie di Roth cerca di catalogare momenti storici e personali dell’horror. Ha spiegato che, dopo la morte di giganti come Wes Craven e Tobe Hooper, molte delle storie che riguardavano la creazione dei loro classici sono morte con loro. Il suo scopo è quello di collezionare, preservare e condividere questi punti importanti della storia del genere sia con i fan di lunga data che con spettatori casuali.

Il regista spera anche, che , se la serie avrà successo,sarà la prima di tante. “La cosa fantastica dell’horror è che c’è sempre qualche sottogenere, un altro scrigno del tesoro, un periodo storico da scoprire. Pensi di aver visto tutto, ma non è così. Questo è ciò che lo show dovrebbe fare: avere un documento per i creatori, per gli esperti e i fans da guardare anno dopo anno, aggiungendo in continuazione nuovi capitoli. Questo è il mio sogno”.

La premiere dello show andrà in onda su AMC Domenica 14 ottobre a mezzanotte (11pm Central).

https://www.ihorror.com/amc-announces-docuseries-eli-roths-history-of-horror/

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén