Articolo a cura di | Chiara Ferrazza
“C’è un orologio sul muro, non sappiamo cosa fa…qualcosa di orribile”.
“The House with a Clock in Its Walls , prodotto da Amblin con Jack Black come protagonista, non sembra un film di Eli Roth , nonostante lo abbia diretto lui. Il famoso regista ha ottenuto il rating R (ovvero film che possono essere visti da ragazzi minori di 17 anni solo in presenza di adulti) per tutta la sua carriera, perciò non c’è bisogno di dire che questo è un grande colpo. La MPAA (Motion Picture Association of America) ha classificato il film PG (Parental Guidance, da vedere con i genitori) a causa di elementi riguardanti la stregoneria , un po’di azione, immagini spaventose e linguaggio.
Il film narra la storia di Lewis, 10 anni, interpretato da Owen Vaccaro, che va a vivere con sui zio in una vecchia casa scricchiolante con un cuore che batte. Sfortunatamente però, la sonnecchiante facciata della città si risveglia portando alla luce un mondo di streghe e stregoni quando Lewis accidentalmente risveglia i morti.
Nella tradizione della Amblin dove fantastici eventi accadono nei posti più strani, il film vede protagonisti Jack Black e la due volte vincitrice di un Oscar Cate Blanchett, insieme a Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams e Sunny Suljic.
Basato sul famoso libro classico per bambini scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey, il film è scritto da Eric Kripke, autore di Supernatural.
Universal Pictures rilascerà il film il 21 settembre 2018.