Articolo a cura di | Chiara Ferrazza
Esattamente un anno fa si diffuse la notizia che James Wan era coinvolto nel progetto del reboot di Resident Evil e che Greg Russo sarebbe stato l’autore.
Ora, un anno dopo, il capo della Constantin Films, Martin Moszkowicz, ha dichiarato che una serie tv non sarebbe da escludere, purchè sia qualcosa di molto creativo, per non far sembrare al pubblico una cosa già vista, c’è bisogno di un approccio differente.
Una cosa è certa: Paul W.S.Anderson non tornerà come regista, poichè, avendo già diretto sei film, ha pensato che fosse ora di cambiare, dopo 10 anni di lavoro e milioni di euro guadagnati.
Anderson ha completato la sua storia con Resident Evil: The Final Chapter , con protagonista Milla Jovovich, perciò possiamo solo ipotizzare che il nuovo franchise tornerà alle sue terrificanti origini. Con Wan a bordo, è una scommessa sicura.
Basato sul videogame Capcom, la saga cinematografica è iniziata nel 2002 con la regia di Anderson , che era anche produttore, insieme a Jeremy Bolt, Bernd Eichinger, and Samuel Hadida , del primo di sei film, e ha incassato oltre un miliardo di dollari, diventando l’horror indipendente di più successo nella storia e il film con più incassi tratto da un videogioco.
Fonte Originale :