LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

Myers : Le Origini dell’Uomo Nero

Recensione a cura di  |  Alessandro Pesce

Qualche Giorno fa ..Vi abbiamo Presentato l’eccelso lavoro della Blinky Productions Inc. con Protagonista l’Eroe di Elm Street,sottolineando la superlativa gestione dei cambi direzionali di fatti Narrativo/Evolutivi. Quest’oggi lo scenario si Sposta ad Haddonfield, nell’Illinois …casa degli eventi raccontati dai Geni John Carpenter & Debra Hill. Come per il lavoro che abbiam descritto qualche giorno fa…gli stravolgimenti sono quasi un TradeMark per la casa Indipendente, ..e anche in questa occasione il lavoro rimane fedelissimo al Binario Originale pur scostando in maniera del tutto originale la psiche del Protagonista di questo corto : Il Giovane Michael Myers. Il seme della follia ripresa sotto un ottica visionaria che niente ha da invidiare alla radice dell’opera del 1978. La Trama percorre,come avrete intuito,la fase embrionale dei primi sintomi “catastrofici” del futuro serial Killer che colpisce durante la Notte delle Streghe. Una semplice visione di quel che sarà Lui stesso (QUESTO PERò LO ANALIZZEREMO NELLA SEZIONE SPOILER TRA QUALCHE ISTANTE). Tutto,anche in questa circostanza,è gestito in maniera ottima. Le musiche riprese sono in linea continuativa con gli eventi originali (le piccolissime varianti e i cambi pensiamo dipendano dai diritti d’autore) e le inquadrature rendono perfettamente quel che man mano corre con la storia. Anche gli abiti sono riprodotti e presentati fedelmente,i più attenti noteran che il reprise del costume da Clown è stato curato in linea con le scene del primo capitolo della Serie originale e anche di quel che abbiamo visto nel corpo di quella che fu la Jamie Lloyd (interpretata dalla giovane Danielle Harris) di Halloween 4 & 5.Poco altro da dire ..se non la brevissima durata (06:20),ma anche qua ci sarebbe da aprire una piccola parentesi e sottolineare che questo lo potrem vedere come un semplice Flash di quel che potrem vedere da qui in avanti (sempre della Stessa casa di produzione,al link che vi forniremo alla fine della News,potrete trovare altri Short Movie dedicati a Michael Myers),ma ci sembrava quasi doveroso partire dalle origini e seguire una sorta di albero genialogico maligno. L’unica Nota non troppo brillante sta nell’interpretazione di Myers gestita dal giovanissimo Vincent Depinto (ma sicuramente il tempo e l’esperienza giocheran un grande dado per il futuro) .Altamente consigliato ai Fan della serie e da quel pubblico che è disposto ad andare oltre il classico e prendere in considerazione altri punti di vista.

SPOILER :
Se siete In Questa Sezione avrete sicuramente,innanzi tutto visto interamente l’opera…e notato come il cambio di Marcia degli eventi evolutivi della Trama originale..sia gestita in un modo Fantastico/Psicologico per/su il Giovane Michael. Nessun cammino cronologico come quello offerto da Rob Zombie,Nessuno stacco improvviso (e quasi motivato per la linea di sequel) come la gestione Di Carpenter. Qua la follia del Personaggio avviene grazie,o per colpa..a seconda dei punti di vista, a una visione ad occhi aperti del Giovane Protagonista. Le inquadrature ad effetto distorsione ci lasciono subito intuire che quel che stiamo vedendo è un immaginario malato,tutto confermato quando si scopre che il bambino uccide il “lui stesso demone”. Un ottimo colpo di scena che da il “LA” alla storia.

Ringraziamo La Blinky Production per averci permesso la Traduzione e l’inserimento dei Sottotitoli In Esclusiva Italiana

Ecco il Corto sottotitolato in italiano:

Interpreti :
Zoe Sloane : Judith Myers
Vincent Depinto : Giovane Michael
Kevin Lennon : Mychael Myers “monster”
Direttore : Chris R. Notarile

Blinky Productions Official Youtube Page :

https://www.facebook.com/Blinky500/

STAB HORROR ITALY

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén