Recensione a cura di | Alessandro Pesce
Krueger – Lo squartatore di Elm Street, Ovvero il Secondo Capitolo della Saga dedicata alla nascita del Mito di Freddy Krueger secondo il geniale Chris R. Notarile.
Come nel precedente video (postato su questo canale la settimana passata) l’uomo prima della leggenda viene narrato e visceralmente psicoanalizzato verso un cammino fatto di sangue e in questa seconda battuta troviamo una versione del tutto inedita e mai raccontata : il Freddy Padre. Si perchè ,alla base di tutta la consumata follia e ira omicida , il racconto che ci viene proposto è di una persona al di la di ogni sospetto, un vicino con cui potersi confidare e una persona rispettata dalla società di Springwood. Facciamo inoltre la conoscenza di un tassello molto importante della pellicola “finale” : Mary, la madre del “scomparso” Mikey.
SPOILER ALERT :
Analizzando la Pellicola troviamo sempre una grandissima cura narrativa che non fa altro che confermare la precisa idea del tutto originale del Regista. Un Lombardi in grande spolvero recitativo tiene altissima la curiosità e mantiene quel distacco forzato tra l’uomo e il mostro. Un Mostro che troviamo subito nelle scene iniziali che da e il “LA” agli eventi che caratterizzeranno tutta la storia. Un personaggio che dopo l’uccisione del piccolo Mikey troviamo in un altro ruolo molto interessante,quasi calcolatore nella cura della scelta di parole e dell’importante tono vocale . In Questo Episodio farem anche la conoscenza di Mary,la madre di Mikey e la sua disperazione nell’apprendere della scomparsa improvvisa del figlio.
L’ambientazione e la scelta dei colori di fondo rendono fedelmente quello sguardo volto nello specchietto retrovisore,un senso di ritorno al passato per “giustificare” una nascita annunciata e l’introduzione di personaggi molto importanti per il correre futuro.
La scena finale di Fred scandisce in modo quasi netto l’inizio di una lunga collezione di Souvenir delle proprie vittime. Un Ritmo che,se pur in modo intelligentemente contenuto,rimane con l’acceleratore schiacciato al massimo verso uno stretto sentiero di violenze.
…Uno, Due… Freddy ti troverà….! ..
Di Seguito Il Link Al Video SOTTOTITOLATO IN ITALIANO dal Nostro Staff:
https://www.facebook.com/horroritaly/videos/1713426828911329/
Ringraziamo come sempre la @Blinky500 per averci permesso di curare la traduzione ESCLUSIVA Italiana delle pellicole e vi invitiamo a seguire i Loro canali Ufficiali :
https://vimeo.com/blinky500
https://www.facebook.com/KruegerElmStreetTales/?fref=ts
https://www.facebook.com/Blinky500/?fref=ts
https://www.youtube.com/channel/UC6QBNwm94MzoZFlUWuxMwZQ?&ab_channel=blinky500
Comunicazione di Servizio della Blinky Production :
Nel Caso qualche Video non dovesse essere disponibile sul canale Youtube …si può tranquillamente reperire nel Canale Ufficiale VIMEO.