LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

Fallacious : Dolcetto O Scherzetto ? Morte

Recensione a cura di  |  Alessandro Pesce

Ogni Halloween ha la sua storia macabra da raccontare. C’è qualcuno che si diverte in maniera diversa dal semplice “Dolcetto O Scherzetto”,Qualcuno che attraverso il buio sfama la propria macabra fame di follia omicida.

Una pellicola Thriller dai toni oscuri a metà strada con lo Slasher più classico. Persecuzioni psicopatiche affidate alla saccente scelta dell’inquietante soggetto,a partire dal trailer,dove troviamo una bambina con una terrificante maschera; evidenziando subito che le carte poste in tavola sono una mano davvero forte.

Il Regista Dee McCullay ha le idee molto chiare su quale direzione volgere il proprio lavoro,giochi di immagini funzionali,dirette e taglienti con una strizzata d’occhio alle pellicole anni 70. 

La fotografia è ben curata e si allinea perfettamente con la colonna guida della trama , caratterizzata dal costante squilibrio mentale che ,nei classici horror, nelle notti di Halloween,prende una concreta e maligna vita propria. Anche l’uso del MakeUp è gestito in maniera “malata” specialmente grazie alla capacità interpretativa dei protagonisti. Precedentemente abbiamo anticipato la palese influenza verso un cinema di genere tipico degli anni d’oro degli slasher movie,lo si percepisce,lo si sente fisicamente. Lo spettro del padre del genere che risponde al nome di John Carpenter echeggia per quasi tutta la durata del Corto con scelte di ripresa che lo invocano a pieni polmoni. Tecnologia di nuova generazione HQ smussata da quell’impercettibile foschia di disturbo quasi ricercata proprio per ricreare quel clima quasi nostalgico. 

Un corto piacevole che ancora cerca una collocazione di distribuzione non ancora fissata.

Per palati famelici di Slasher datati e per quel pubblico che non esige una trama forbita con dialoghi posti solo per riempire minutaggio. 

Ecco il Trailer :

Fallacious – Produced by Dee McCullay  – ©Thunderstryker Films 2016. Running time: 7:04 Color – HD – Canada

Crew :

Dee McCullay: Producer, Director, Writer, Editor, Sound Design

Rob Rox: Camera Assistant, PA

Jennifer Belisle: Script Supervisor, BTS stills

Lance Lynch: Lighting Tech

Emily Cunningham: Key makeup artist

Riley Lesnick: Assistant Makeup Artist

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén