LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

The Shadow Planet : Orrore Cosmico a Tavole

Recensione a cura di  |  Alessandro Pesce

Che il Panorama Underground Italiano di Genere stesse iniziando a muovere i primi grandi passi…era abbastanza assodato e con un pesantissimo pugno di ferro ha portato allo sguardo Internazionale consensi e apprezzamenti di grandissimo rilievo. Sul settore cinematografico,sempre in grande crescita, assistiamo giornalmente a distribuzioni valide e concrete. Purtroppo non allo stesso livello le altre squadre artistiche come la Letteratura e il Fumetto,ma anche qua il soffio del vento a favore sta iniziando a schiarire quelle Nuvole dettate spesso e volentieri da costi di stampa e case editrici che non amano giocare d’azzardo e puntare su nuovi marchi. Qua entra finalmente in gioco il Web, si ..quel Web che ultimamente evidenzia prodotti validi e,grazie anche (oltre l’indiscusso talento) alla tenacia degli artisti che lottano con le unghie e con i denti,sentono il dovere morale di mettere il punto esclamativo della/nella Nostra bandiera. Possiamo vantare l’aver partorito Disegnatori & Fumettisti di fama Mondiale e perchè no ..averli “prestati” a menti affermate e “gia’ arrivate”. Parlavamo del Web; piattaforma che se sfruttata a dovere può offrire (se degnamente utilizzato ovviamente) dei grandissimi vantaggi. Opportunità che l’ormai celebre sito INDIEGOGO mette a disposizione per milioni di artisti sparsi per il Mondo (anche grandi celebrità) ogni giorno. Di cosa si tratta? Semplice : é una piattaforma dove,con un progetto ben studiato,qualsiasi utente può chiedere il finanziamento per la propria opera tramite i contributi dei Fans fino ad arrivare alla quota necessaria per avviare il lavoro definitivamente. Supporto che i BlasteriodBros / Radium cercano in tutti Noi per il Loro “The Shadow Planet”.

THE SHADOW PLANET è il quarto progetto, dopo il successo di “Rim City”, “Quebrada – Seconda caduta” e di “Zeroi”, dell’etichetta indipendente RADIUM. 

Un film a fumetti di 80 pagine a colori, formato comic book, per rivivere il brivido dell’orrore cosmico creato da H.P. Lovecraft in un’ambientazione di retro-fantascienza alla “Pianeta Proibito”. Razzi, bulloni, scafandri spaziali e pianeti alieni non sono mai stati più spaventosi… e sexy!

Firmano questo cocktail di retro-SF, exploitation e horror i Blasteroid Bros, il collettivo creativo formato dallo sceneggiatore Giovanni “James” Barbieri, dal disegnatore Gianluca “Johnny” Pagliarani e dal colorista Alan “Junior” D’Amico. A controllare che i fratellini facciano tutto per bene c’è l’Editor ospite Stefano Vietti, creatore con Luca Enoch di Dragonero, il celebre fantasy di Sergio Bonelli Editore.

Ecco il Trailer :

Trama : La vicenda inizia quando l’astronave Vidar del Comando Stellare riceve un debole segnale di SOS proveniente da un pianeta disabitato.Il comandante Jenna Scott sbarca con una pattuglia e trova i resti di una precedente spedizione scientifica, misteriosamente scomparsa.Qualcuno o qualcosa, però, inizia a uccidere… è solo l’inizio di una terrificante lotta per la sopravvivenza che svelerà lo sconvolgente segreto di THE SHADOW PLANET!

RADIUM offre  ai suoi affezionati funders questa eccitante storia in due sontuose edizioni stampate, piene di contenuti extra esclusivi e arricchite dalle copertine di due superstar del fumetto: Mario Alberti e Jacen Burrows! 

La Campagna inoltre Offre ,a seconda del contributo versato gadget davvero interessanti come Vinili,Poster,Diorama,accendini e Il Blaster utilizzato dai Protagonisti ..personalizzata con il codice seriale alfanumerico del Founder e tanti altri imperdibili oggetti.

Per Supportare il Progetto,Tutte le Informazioni e Qualsiasi Novità vi Forniamo Tutti i Link necessari :

Crowdfunding  https://www.indiegogo.com/projects/the-shadow-planet#/

Facebook Page 1 https://www.facebook.com/blasteroidbros/

Facebook Page 2 : https://www.facebook.com/progettoradium/

 

 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén