LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

Ammar : La Parte Oscura della Turchia

Recensione a cura di  |  Alessandro Pesce 

Ammar Cin Tarikati (o semplicemente Ammar) è un film Horror Turco e segue la storia di un gruppo di amici che decidono di trascorrere una vacanza in una casa lontana in campagna. Una volta giunti a destinazione inizieranno a manifestarsi una serie di strani e oscuri episodi che porteranno gli inquilini a sospettare di non essere soli. Nell’oscurità Qualcuno o Qualcosa li sta osservando.

Da poco annunciata la data di distribuzione del Secondo Capitolo (17 Giugno 2016) ,questa prima pellicola si presenta con una trama semplicistica ma elaborata,anche grazie a buoni effetti grafici,in maniera ottimale. Dietro una semplice linea di eventi “demoniaci” si espande una tessitura di misteri che arricchiscono lo svolgersi dei tetri e inesorabili avvenimenti. Un girato che gode di un ottima visione e di inquadrature ben caratterizzate. Le fasi iniziali tendono a prendere lentamente una salita che normalmente ci si aspetta da un prodotto di questo genere. Non reputiamo questo un punto debole in quanto rende paradossalmente il tutto molto originale. Un viaggio che lentamente prende forma e che scopre le carte in punta di piedi,intrighi che,come un Puzzle,formano un quadro assemblato in maniera tale da essere visibile solamente nel cuore della pellicola. L’improvvisa impennata rompe totalmente gli equilibri e inizia freneticamente a rincorrere una serie di macabre visioni. Il male prende una forma sempre più concreta e si manifesta in modo esagerato ma esteticamente affascinante. Giochi di inquadrature degne del miglior “Alone In The Dark”,musiche suggestive e calibrate in modo tale che la tensione prenda anch’essa una forma reale.L’impatto grafico è una componente (come abbiamo anticipato precedentemente) molto importante e l’uso della CGI amplifica quel senso di smarrimento mentale stringendo la mano alla pura follia.

Un prodotto che avrebbe avuto del miracoloso se solo fosse catalogato negli archivi Horror degli anni 90,ma che gioca intelligentemente con le frontiere di quel che le mode del momento richiedono. 

 

Diretto  :  Ozgur Bakar

Scritto  :  Ozgur Bakar, Alper Kivicim

Cast  :  Ozan Akbaba, Alican Cokogur, Dilsah Demir 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén