Articolo a cura di | Alessandro Pesce
Behind the Monsters è scritto e diretto da Gabrielle Binkley e Anthony Uro e tratterà, su ogni episodio, un Personaggio specifico del panorama “Slasher”. Un viaggio dentro approfondimenti e interviste esclusive. La serie verrà trasmessa sul canale Shudder (ancora non raggiungibile su territorio Italiano) vantando la presenza di chi, dentro i progetti, ha preso parte in maniera attiva, raccontando aneddoti e sviscerando la creazione di quello che si può definire un cammino generazionale dell’Horror.
Ecco alcuni dettagli forniti da Dread Central :
- CANDYMAN , con interviste al regista originale Candyman (1992) Bernard Rose e con Tony Todd e Virginia Madsen ; Candyman (2021) regista Nia DaCosta ; e Tananarive Due di Horror Noire , tra gli altri.
- CHUCKY , con interviste con il creatore/scrittore di Child’s Play (1988), Don Mancini , il regista Tom Holland e la star Catherine Hicks , insieme alla voce di Chucky, Brad Dourif , tra gli altri.
- JASON VOORHEES , incluse interviste con Kane Hodder , attore/stuntman di Venerdì 13 Parti VII e VIII, Jason Goes to Hell e Jason X, e Tom Savini , creatore di effetti speciali di Venerdì 13 Parti I e IV, tra gli altri.
- MICHAEL MYERS , con interviste all’attore Nick Castle di Halloween e ai nuovi film di Halloween di Blumhouse, oltre all’attore stuntman di Halloween (2018) James Jude Courtney , tra gli altri.
- FREDDY KRUEGER , comprese le interviste con A Nightmare on Elm Street (1984) e New Nightmare (1994) di Wes Craven, con Heather Langenkamp e Lin Shaye , oltre al designer degli effetti speciali Jim Doyle , tra gli altri.
- PINHEAD , inclusa un’intervista con l’attore di Hellraiser Doug Bradley e altri.