LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

L’Isola delle Bambole : Ora Disponibile il Nuovo Romanzo di Maria Elena Cristiano

Articolo a cura di | Alessandro Pesce

Non Nuova alle pagine di Horror Italy, ecco il ritorno (in gran stile) della Scrittrice Romana Maria Elena Cristiano.

Per Capponi Editore ecco : L’ISOLA DELLE BAMBOLE

“Fred Wallstone è un simpatico ciarlatano che si spaccia per medium. Fingendo di parlare con le anime dei defunti, raggira ricche vedove e le seduce con i suoi modi raffinati da consumato gigolò. La calma programmata della sua vita da truffatore viene sconvolta dall’arrivo di Joseph Fuller, un vero spettro in ectoplasma e spirito. Ne nasce la più improbabile fra le collaborazioni medianiche e i risultati non tardano ad arrivare: il fantasma mette in contatto l’imbroglione con le anime di una moltitudine di cari estinti. In pochi mesi la popolarità di Wallstone balza alle stelle, così come il suo conto in banca. Le strabilianti abilità del medium più osannato d’America crescono ulteriormente grazie all’incontro, fortuito e avventuroso, con un seducente dandy inglese, Sir Edward Howard IX Duca di Norfolk: bello, colto e vampiro. Naturalmente, il successo di Wallstone viene osteggiato da diversi agguerriti detrattori e, per dimostrare l’autenticità dei suoi poteri, sarà costretto ad affrontare il mistero che avvolge l’inquietante, sinistra e spaventosa Isola delle Bambole, in Messico.”

L’animo TerrHORRORizzante del racconto riuscirà a catturare il lettore già dalla primissime pagine, regalando sia attimi di sorrisi, sia momenti di profonda paralisi emozionale. Un viaggio dentro un territorio, all’apparenza, colorato come il Messico capace di emanare anche contorni oscuri. Pur sul tema, ma così lontano dal mondo del “Dia De Los Muertos” su cui la cultura Messicana ha fatto presa in tutto il Globo, L’isola Delle Bambole prende spunto da una vicenda reale, contornata da tanto senso macabro quanto triste e solitario: Un intera distesa di terreno completamente accerchiata da Teste e arti di Fantocci e Bambole. Una figura, già al sol pensiero, sicuramente suggestiva; e proprio su questi spunti prende vita un racconto fatto di misteri e oscurità.

LINK PER L’ACQUISTO : L’ISOLA DELLE BAMBOLE – AMAZON

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Capponi Editore (22 luglio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 312 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8832074613
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8832074611
  • Peso articolo ‏ : ‎ 350 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 14.3 x 2.2 x 21 cm

Maria Elena Cristiano nasce a Roma, dove ancora risiede. Laureata in Medicina, dirige un’agenzia di servizi letterari: BabylonCafe’ (www.babyloncafe.eu).
Ha all’attivo quattro romanzi: L’isola delle Bambole (Capponi Editore), Belial. Le radici del Male (Edikit), Me and the Devil (Delos Digital) e Immortali (Kimerik).
Suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie Un penny dall’Inferno (SensoInversoEdizioni), Racconti Fantasy Vol.II (Historica Edizioni), Non bastano le intuizioni (SensoInversoEdizioni), Lo Scheletro nell’Armadio (KontroKultura), Z di Zombie (Letteraturahorror).
Ha pubblicato recensioni cinematografiche su diverse testate, fra cui Il Mucchio e Scheletri.

www.mariaelenacristiano.com

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén