LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

The Well : La Nuova Opera di Federico Zampaglione in Anteprima al Sitges Film Festival [NEWS]

Articolo a cura di | Alessandro Pesce

“The well vede protagonista Lauren LaVera (Terrifier 2) nei panni di Lisa Gray, giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ma non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata ad un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo.”

L’attesissimo ritorno di Federico Zampaglione è pronto alla sua uscita. Il prestigioso Sitges Film Festival sarà la cornice di questo gradito rientro sulle scene, accompagnato da una curiosità davvero imponente. Il sorprendente regista Romano ci ha abituati, attraverso i suoi lavori (in qualsiasi contesto), a non accomodarci ad una singola prospettiva : se Nero Bifamiliare ha portato in scena un certo tipo di Commedia Nera, il lavoro successivo (Shadow del 2009) ha saputo calcare la vera passione verso un Horror psicologico e acido; portando avanti, tre anni dopo, il velatissimo tributo al Thriller di puro stampo tricolore con il sensuale Tulpa. Mentre il pubblico ha saputo dare (o forzatamente imposto dalle mode “del” voler definire) una connotazione alle sue opere; Ecco l’inversione di rotta con il romantico e spigliato Morrison. La ruota “dei generi” non si ferma mai ed, infatti, ecco l’annuncio del rientro al mondo dell’Horror : Qualche mese fa i primi rumors del rientro di Zampaglione al cinema fatto di urla, sangue e mistero con il film dal titolo The Well. Dai rumors alle notizie ufficiali il passo è stato breve e addirittura l’annuncio del Cast, che vede protagonista la splendida Lauren LaVera( la Final Girl del meraviglioso Terrifier 2) ha generato un “via/vai” di interessanti commenti sul web. Dal preciso momento di queste rivelazioni il pubblico ha iniziato una sorta di Countdown che, finalmente, ha raggiunto la sua corsa diventando qualcosa di concreto : The Well verrà proiettato Venerdì 6 Ottobre nella sezione “Midnight X-treme”, presso il Cinema Retiro.

Il regista ha commentato: “Sono più che entusiasta di avere la prima mondiale di The well a Sitges, un festival che amo davvero. Far parte della sezione ‘Midnight X-treme’ è molto emozionante ed è il posto perfetto per il mio nuovo film… visto che è davvero molto, molto estremo! Preparatevi, compagni!”.

Nel cast insieme a Lauren LaVera sono presenti Claudia Gerini (Diabolik, Ammore e malavita, John Wick – Capitolo 2), Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi), Taylor Zaudtke (Sadistic intentions), Linda Zampaglione (Time Is up), Jonathan Dylan King (la serie Netflix From scratch – La forza di un amore), Lorenzo Renzi (Romanzo criminale – La serie), Gianluigi Calvani (The new Pope), Yassine Fadel (la serie tv FBI: International), Melanie Gaydos (Insidious: L’ultima chiave), Stefano Martinelli (Anger of the dead) e l’esordiente Courage Oviawe.

Scritto dallo stesso Zampaglione (Shadow – L’ombra, Tulpa – Perdizioni mortali, Morrison) insieme a Stefano Masi, The well è una produzione Iperuranio Film, prodotto da Stefano Masi.

Direttore della fotografia: Andrea Arnone

SFX: Carlo Diamantini

Costumi: Antonella Balsamo

Trucco: Federica Puglielli

Scenografo: Blazej Wasiak

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén