Articolo a cura di | Alessandro Pesce
“La seconda stagione della serie. Tramite le parole di registi e icone del presente e del passato, il regista, attore e produttore Eli Roth continua l’esplorazione del cinema dell’orrore contemporaneo coinvolgendo i suoi protagonisti e le voci più autorevoli del panorama cinematografico e letterario.”
Eli Roth, attore, sceneggiatore e regista di film di successo porta lo spettatore dentro quella passione da sempre esternata nei propri lavori. Dal Proprio esordio entra, con Cabin Fever (2002), in un mondo che da li in avanti non abbandonerà più (se non in piccole circostanze) : Hostel (2005), Hostel II (2007), The Green Inferno (2013) e Knock Knock (2016) segnando il genere su livelli Mainstream; cosa inusuale per prodotti nati e concepiti per le “piccole” distribuzioni. Questo fattore lo han reso uno dei nomi di spicco nel mondo dell’Horror. Da qui l’idea di creare un incredibile viaggio dentro questo genere e data la sua fama riuscire addirittura ad intervistare chi, questo Mondo, l’ha reso un atto quasi di fede.
Tra le personalità interpellate in questo documentario troviamo Stephen King, Rob Zombie, Greg Nicotero, Joe Dante, Don Mancini, Quentin Tarantino, Andy Muschietti, John Landis, Brian Yuzna e Ruggero Deodato e tanti altri. Le persone all’interno di questo documentario esplorano le diverse tematiche con un’introspezione interessante, portando la semplice visione dei film a vero e proprio studio di come questa vita sia riuscita a prendere forma.
EPISODI DISCO 1: • Case infestate • Mostri • Body Horror
EPISODI DISCO 2: • A proposito di… streghe • Attenzione ai bambini • Storie da incubo
Ogni Episodio riassume la storia e l’idealogia di base, ampliando attraverso i diretti protagonisti o affermati critici cinematografici una struttura di nuova veduta. La ramificazione dei film viene esposta sotto lunghi speciali, risultando un vero e proprio storico del genere.
STAB HORROR ITALY