LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

The Fall Of The House Of Usher : Netflix Incontra Edgar Allan Poe grazie a Mike Flanagan [ANTEPRIMA]

Articolo a cura di | Alessandro Pesce

La caduta della casa degli Usher (noto anche con i nomi di “La rovina della casa degli Usher” o “Il crollo della casa Usher”) di E.A. Poe è un racconto “breve” pubblicato nel 1893. L’opera segue (in prima persona) un narratore senza nome che visita gli ultimi due membri rimasti della famiglia Usher. Ciò che ne consegue è una trama orribile sull’identità della famiglia e la propria sinistra eredità.

Il progetto non coinvolgerà solo questo racconto. Sebbene Netflix non abbia rilasciato alcun dettaglio, ha rivelato che questa serie sarà basata su più opere di Poe. La regia di questa ambiziosa opera è stata affidata all’ormai celebre talento Mike Flanagan; autore di grandi successi come Haunting Of Hill House (serie) , Doctor Sleep, Midnight Mass (miniserie), Il Gioco di Gerald, Oculus, Hush e tante altre opere affascinanti.

La trasposizione di questo documento storico letterario non è certo la prima; ricordiamo, tra gli altri, alcuni piccoli capolavori come House of Usher (in Italia come “Nati Morti”) del 1960 di Roger Corman con protagonista l’immortale Vincent Price e l’ancor più iconico “La Chute de la Maison Usher ” del 1928 diretto da Jean Epstein (film “svincolato” da diritti di trasmissione e facilmente reperibile sul web).

Si attendono, in tempi brevi, ulteriori informazioni.

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2025

Tema di Anders Norén