LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

Gotico italiano. Lo squarcio nel cielo (Vol. 3)

Articolo a cura di | Alessandro Pesce

“In un paesino marinaro del Gargano appare un misterioso squarcio nel cielo. Una giovane blogger cerca di fare luce sul fenomeno”.

Interessantissima pubblicazione dalle forti tinte Lovecraftiane giunge finalmente nei Nostri scaffali, prendendo a piene mani tutto l’amore verso un tipo di rappresentazione a cavallo tra L’horror e il Fantascientifico. Un tributo che, dallo stomaco, squarcia il corpo e prende vita nella sua forma più tentacolare.

“Lo squarcio nel cielo”, è un Albo per metà fumetto e per metà racconto di narrativa gotica dalle influenze weird, che catapulta il lettore nel tacco d’Italia. Un contesto profano dalle sfumature tra le più indescrivibili, che dipinge un borgo portuale del Gargano e racconta la storia di una strana manifestazione atmosferica, uno squarcio che perdura statico nel cielo sui mari attorno al paesino di Fraiano. Una giovane blogger indaga sull’evento per trovare lo spunto per un articolo sensazionale. Ma strani eventi porteranno la storia a prendere pieghe impensabili, tra miti e folklore locale. La mano di Kalico (Alessandro Grosso) ha catturato magistralmente le suggestioni che la fantasia di Marco Marra ha saputo generare, messa sotto forma di sceneggiatura da Simone Colaiacomo. I borghi italiani accompagnano la storia anche in questo numero, rappresentando l’arte gotica e non solo, pagina dopo pagina, con stile rievocativo. Il racconto nero Notte senza stelle presente nel volume pone l’attenzione sul tema ecologico attraverso una storia ambientata su una piattaforma al largo delle coste pugliesi.


Editore: Edizioni Horti di Giano

Autori: Marco Marra, Simone Colaiacomo, Kalico (disegni)

Prezzo: 15 €

LINK PER L’ACQUISTO

Biografia Marco Marra

Classe 1989. Ha nel cassetto una laurea magistrale in “Comunicazione Pubblica e d’Impresa”, conseguita presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, e un master di II livello in “Management del turismo e dei beni culturali”.
Appassionato di letteratura a 360°, tra i suoi scrittori preferiti si annoverano H.P. Lovecraft e Clark Ashton Smith, ma anche Raymond Carver e Cormac McCarthy.

Ha pubblicato, con le Edizioni Horti di Giano:
– Racconti sull’Innominabile. Il macabro nel Sud Italia (2020; con Gerardo Spirito)
– Gotico Italiano – Vol.3 – Lo squarcio nel cielo (2021; con Alessandro Kalico Grosso e Simone Colaiacomo)
– Immaginate l’oblio. Il macabro nel Sud Italia (2021; con Gerardo Spirito)

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2024

Tema di Anders Norén