LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

Phantom Faye : Super “Dark” Heroes

Articolo a cura di  |  Alessandro Pesce

Tinte decisamente Dark su sfondo “SuperHeroesMovie” da parte della Blinky Production.

Una serie che riesce ad abbracciare diversi stili rendendoli una sola unica entità. 

I “Phantom” sono degli spiriti che,nascosti nell’oscurità,fan la loro comparsa nel mondo degli Umani quando questi si trovano costretti ad affrontare un Bivio dettato da Drammi o Conflitti esistenziali,cercando in qualche modo di portare consiglio o guidare in qualche modo la scelta che non sempre risulta essere quella propriamente esatta.

In questo primo episodio farem la conoscenza delle figure principali della pellicola : Phantom Faye ,sua sorella Phantom Selista,l’eroina Kayla “Centurion” Connor e il suo antagonista Wrath.

La serie si focalizza sull’Action Dark a tinte fumettistiche,risaltandone  colori e velati tributi,come ad esempio la bella Kayla Centurion,uscita direttamente da una striscia Marvel,in particolar modo CaptainAmerica,ma anche su tematiche quasi riconducibili al Mondo degli Anime/Manga della Terra del Sol Levante..come ad esempio gli Shinigami,molto simili a questi Phantom per questioni Etiche e spesso Realizzative.

Il Conflitto tra Faye & Selista sembra essere il punto cardine di questo lavoro e i diversi caratteri sono subito messi in prim’ordine ed evidenziano le differenti vedute di “lavoro” lasciando intendere che “Qualcuno” sopra di Loro..le osserva e avrà diversi provvedimenti per l’operato.

L’aspetto tecnico è ben strutturato e la fotografia ben gestita sotto molti punti di veduta. In primis la trama non banale associata all’Action è una mossa vincente che può catturare l’attenzione di un grosso bacino d’utenza e non solo su un tipo di spettatore;luci e ambientazione ottimamente gestite ai fini di trama sono avvalorate anche dalle ottime interpretazioni dei singoli.

Il Direttore/Regista Chris R. Notarile riesce sempre nell’epica impresa di catturare,sia per modi sia per soggetti,l’attenzione sulle proprie opere,ponendo una marchio stilistico molto personale..quasi riconoscibile. I dualismi che corrono in corso d’opera vengono dettati sotto ritmi serrati e non si lasciano in particolari script narrativi : tutto si presenta agli occhi entro pochi secondi e viene raccontato in modo esaustivo con grandissimo senso del gusto.

Anche se a primo impatto il MakeUp delle “PhantomTwins” sembra carente di Idee e troppo Sbrigativo….con l’andar degli eventi assume una propria dimensione,come se l’occhio si dovesse abituare all’oscurità della notte per poter intravedere scorci di strada. 

La “parte” dei SuperEroi ha un’ ulteriore impatto visivo,strano,diverso ma che suscita immediatamente una sorta di curiosità del “dove si vuol andare a parare” che cattura l’interesse. Le scene non rivelano ancora quali poteri si celano dietro i personaggi,il che è un fattore molto positivo in ottica “Series” e verran alla luce man mano negli episodi successivi.

Un prodotto meritevole di essere visionato dal pubblico che è alla ricerca di qualcosa di fresco e agli amanti dei fumetti Dark come Lobo,Spawn con una strizzata d’occhio alla casa Marvel.

Ringraziamo come sempre La Blinky Production per averci permesso,In Anteprima Nazionale,la cura della Traduzione e l’inserimento dei sottotitoli.

Phantom Faye SUB ITA :

Cast

Kylie Contreary,Marissa Centrella,Shannon McDermott,Andrea-Nicole Olivas,Christian Chase,Eric Moran,Josh Rothman,Natalie Fabrizio,Anthony Richard Gentile,

Regia/Direttore  |  Chris R. Notarile

Produttore Esecutivo  |  Jeorge O. Sanchez

Sito Web  |  

http://www.facebook.com/blinky500

STAB HORROR ITALY : 

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2025

Tema di Anders Norén