Recensione a cura di | Alessandro Pesce
Prodotto dalla Akuma Films ,questo Short si presenta con tutte le credenziali valide per una grande dose di buoni prospetti futuri. Innanzi tutto l’attualità di trama,che segue le vicende di una coppia che si incontra tramite l’utilizzo di un App . Non sempre però il primo appuntamento è quello buono;
In secondo luogo presenta immediatamente un impatto visivo ben curato e dettagliato per alta definizione e scelta di intensità di colori.
Come ogni ottimo film “di genere” che si rispetti,le basi sociologiche si presentano in modo celato attraverso il sangue e alla componente volta all’urlo.
Nell’ultimo periodo abbiamo vantato molto l’oscuro Babadook tratto proprio dal cortometraggio di Jennifer Kent Sinopsis “Monster”,che narrava il dramma di una situazione familiare..importando visioni maligne,segnando in un certo senso la crescita esponenziale di sguardi verso un tipo di cinema intelligente e dell’uso delle rete come mezzo pubblicitario.
Anche in questa pellicola la componente “reale” è maracata e si affida a fatti di cronaca che purtroppo spesso invadono le nostre televisioni.
Sul fattore tecnico tutto segue un tracciato ben delineato e le interpretazioni rimangono molto fluide su fotografie levigate,non eccedendo neppure durante i punti dove solitamente il regista medio cerca di “osare” un po oltre. Invece qua il male è più legato ad un fattore psicologico,adattando perfettamente uno stile pulito a una mente perfida e contorta.
Un male primordiale sotterrato dalla grande bellezza della protagonista Becky (interpretata da Jill Alanna Nixon) degna delle celebri “belle e letali” serial killer che han segnato capitoli di cronaca nera e di conseguenti opere cinematografiche.
Una pellicola studiata visceralmente bene che si affida a un tema che dovrebbe un attimo far riflettere. Sicuramente un marchio che merita di essere visionato anche per impronte di tecnica e di ottima esecuzione di produzione.
Produced by : Joel H. Brewster, Tarun Keram and Mat Lo
Written by : Joel H. Brewster
Directed by : Tarun Keram and Mat Lo
Interpreti : Becky – Jill Alanna Nixon
Steven – Wolsey Brooks
Director of Photography : Mat Lo
1st Assistant Director : Ben Gaumond
Sound recordist : Ben Gaumond
2nd Assistant Director : Kunal Keram
Makeup Artist : Luisa Tolhuizen
Locations Manager : Natalie Lau
Production Assistant : Allison Klause
Editing and Sound Design : Mat Lo
Akuma Films Logo Design : Ali Taylor
Additional Music : Will Bangs ‘You Make My Heart Sing So Loud’
Made in Vancouver, Canada
Produced with the co-operation of the Union of B.C. Performers
STAB HORROR ITALY