LASCIATEVI TERRHORRORIZZARE

Krueger : Tales From Elm Street SUB ITA

Recensione a cura di  |  Alessandro Pesce

Underground Horror Italy – Krueger : Tales from Elm Street
Lo Scorso Mese Vi Abbiamo Presentato quest’opera. OGGI Con Grandissimo Piacere Annunciamo la Collaborazione con la Blinky Productions Inc. ,Ringraziandola Infinitamente per Aver Concesso in ESCLUSIVA al Nostro STAFF la Possibilità di Tradurre in ITALIANO questo (e presto ne arriveranno di altri) ShortMovie ..Inserendone I Sottotitoli per il Nostro Paese.

ECCO IL VIDEO IN ESCLUSIVA ITALIANA 

Allora..Nightmare è sinonimo di un personaggio talmente Iconico che spesso e volentieri (tranne rare eccezioni) si rischia di cadere in Cloni recitativi fatti con i piedi e l’adattamento a Cosplayer fatti con maschere più o meno tarocche lasciano storcere il naso e scappare qualche sorriso per l’imbarazzo. Abbiamo assistito a molti FanMovie riguardanti l’eroe di Elm Street…ma NESSUNO si è mai avvicinato a così tanta bellezza. Possiam quasi affermarlo per svariate motivazioni. Prima di tutto chi ha scritto quest’opera ha ben pensato di rivisitare la storia originale pur mantendendo una linea fedelissima all’idea primordiale del maestro Wes Craven (ma questo lo analizzeremo nella sezione SPOILER che vedrem poco più avanti).Un lavoro Eccelso nella parte Fonica e di SoundTracks Enfatizza e mette in maggior rilievo ogni singola scena fino alle riadattate classiche Filastrocche delle Bambine..alle classiche Musiche del film originale. La parte recitativa,e non ce ne vogliano gli altri attori,è scandita dalla recitazione IMPONENTE di Roberto Lombardi (che di Italiano ha solo il nome essendo nato e cresciuto a Phidadelphia)nel Ruolo di Freddy Krueger,un vero e proprio capolavoro di reincarnazione interpretativa (non è nuovo nelle interpretazioni del personaggio avendo già realizzato altri cortometraggi sempre come “Freddy” come ad esempio The Nightmare Ends on Halloween II del 2011).La trama non ha quasi bisogno di essere descritta,se state leggendo questo articolo..conoscerete sicuramente l’opera Originale con Robert Englund. Decisamente uno dei FanMovie meglio riusciti (se non proprio…il migliore) e curato nei dettagli. Ora Passiamo alla sezione SPOILER dove descriveremo un attimo alcuni tasselli di variazione rispetto all’originale.Quindi se non avete visto questo corto…vi consigliamo di fermarvi qua e di Godervi ogni singolo Frame di quest’Opera.

SPOILER:
Tutto ha inizio un po come la classica serie TV “Freddy’s Nightmare” (Primo Episodio della Prima Stagione) , con il rilascio di Fred Krueger da parte delle Autorità ..per insufficienza di Prove per l’accusa di Omicidio. Da qua in poi la storia segue La classica Rivalsa dei Genitori del quartiere che decidono di farsi giustizia con le loro mani e di appiccare un incendio nel luogo dove si trova Krueger. Qua il punto di svolta,che puo’ semplicemente essere un dettaglio da poco,mal’esigenza della perfezione quando si parla di Nightmare è quasi richiesta : Durante l’incendio …una sorta di Demone dalle inquietanti sembianze femminili si presenta e consegna il famoso guanto con le lame a Freddy(stravolgendo in maniera quasi poetica la storia di Craven,dove racconta che lo stesso Freddy è stato il creatore malato dell’iconica arma) consegnando così vita eterna e sete di vendetta. I Sogni..bhe quelli sono l’ABC narrativo quando si parla di questo “marchio”..e lo ritroviamo durante una seduta psichiatrica. Da Qua a susseguirsi ..inizia lo Show vero e proprio dove,come abbiamo scritto precedentemente,Lombardi effettua una trasformazione efficente e credibile,dalla Voce alle movenze MAI banali,fedeli ..ma mai volgari e “blasfeme” nella “performance”. Il Finale lascia intuire una sorta di Proseguo e in tutta franchezza ci auguriamo che ben presto il valore di questo diamante possa essere apprezzato e finanziato per la realizzazione di una vera e propria Serie.

Ancora una Volta Ringraziamo la Produzione per aver permesso di mettere le mani su quest’opera e di averci dato l’autorizzazione di Effettuare i Sottotitoli Italiani (E Upload Su Questo Canale) per i Precedenti Lavori e Quelli Futuri.

STARRING: Actor Roberto Lombardi – RTL Productions, Jessica Buda, Shannon Clare McDermott and Christian Chase.

Directed & Written by: Chris R. Notarile

Blinky Production Youtube Channel :
https://www.youtube.com/channel/UC6QBNwm94MzoZFlUWuxMwZQ?&ab_channel=blinky500
Blinky Production Facebook :https://www.facebook.com/Blinky500
Krueger : Tales from Elm Street Official Facebook Page :https://www.facebook.com/KruegerElmStreetTales/?ref=ts&fref=ts

Succ Articolo

Precedente Articolo

Invia una risposta

© 2025

Tema di Anders Norén